Nel quadro del PON prot.9035/2015 questa scuola ha ottenuto un finanziamento pari a 7500,00 euro per la realizzazione di una rete wireless destinata agli ambienti didattici  che, oltre ad integrare e potenziare la rete LAN cablata già presente, deve consentire la sperimentazione e l'attuazione di nuove proposte didattiche basate sulla disponibilità di un accesso ad internet più flessibile. Il finanziamento permette l'acquisto di apparecchiature specifiche per il wireless e la sua distribuzione negli ambienti scolastici (router, ripetitori, switch, cavi) nonché la configurazione degli apparati e il loro collaudo. La scuola dispone già di importanti servizi basati sul web come il registro elettronico integrale e il sito istituzionale che possono essere ulteriormente implementati, soprattutto per le ricadute didattiche, dalla presenza diffusa del wireless, sia dal lato alunni, che dal alto docenti. In questa prospettiva la scuola sta già realizzando iniziative sperimentali di didattica a distanza e di classi virtuali con un uso significativo delle TIC.

Avviso PubblicoAvviso pubblico del Dirigente Scolastico per assegnazione fondi nota MIUR prot. n. AOODGEFID/9035 del 13 luglio 2015

documentazione PON Web in classePON - progetto "Il Web in classe con la tecnologia delle aule aumentate” Fondi strutturali europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, codice 10.8.1.A3-FERSPON-LA-2017-10.
DOCUMENTAZIONE